banner

Breaking News

Torre Faro, riparte la sosta a pagamento: 2 euro l'ora per andare al mare

Dall'inizio di giugno ripartirà, a Torre Faro, la sosta a pagamento per i veicoli che saranno posteggiati nelle vicinanze della zona balneare. Tariffa da 2 euro l'ora: in pratica una famiglia che volesse trascorrere una mattinata nella spiaggia di Faro dovrà sborsare all'incirca una decina di euro per parcheggiare l'auto in prossimità. 

Tale sosta a pagamento probabilmente scoraggerà le famiglie poco abbienti che non possono permettersi di onorare una simile tariffa. Da questa spesa saranno esentati ovviamente i residenti muniti di pass; magari proprietari di qualche lussuosa villa nei pressi.

A seguire il comunicato relativo a tale disposizione, redatto dall'ufficio stampa del Comune di Messina e pubblicato ieri sul sito internet comunemessina.gov.it.

"Al fine di migliorare la circolazione veicolare nel villaggio di Torre Faro e disincentivare l’uso del mezzo di trasporto privato a favore di quello pubblico, analogamente agli anni precedenti, il dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha disposto provvedimenti viari, che saranno in vigore dal 1° giugno sino al 2 settembre". 

"Saranno pertanto istituiti il parcheggio di interscambio “a raso” nell’area di proprietà dell’Enel adiacente alla via Pozzo Giudeo, antistante il complesso ”Torri Morandi”; il servizio di trasporto pubblico con bus-navetta tra lo stesso parcheggio e i lidi balneari di Capo Peloro; e la sosta a pagamento dalle ore 9 alle 20". 

"La sosta a pagamento per le autovetture, ad eccezione dei veicoli muniti di pass per residenti, vigerà in tutti i giorni sia feriali che festivi, con tariffa oraria pari a 2 euro, e interesserà le vie Lanterna, Fortino e Biasini, il tratto di strada che collega la via Fortino con la via Lanterna (slargo prospiciente l’Horcynus Orca) e il tratto di via Senatore Arena, dall’intersezione con la via Lanterna, per una lunghezza di circa 100 metri".

"Sarà ripristinata la segnaletica orizzontale e verticale per gli spazi riservati alla fermata del bus-navetta in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Fortino e Biasini e nei pressi dell’Horcynus Orca, quelle per la sosta di ciclomotori e motocicli, e per i veicoli a servizio di persone con impedita o limitata capacità motoria". 

"Da oggi, lunedì 21, nella sede della VI Circoscrizione, in via Consolare Pompea, a Ganzirri, sono in distribuzione i modelli per richiedere il pass residenti, uno per ciascuna unità immobiliare abitativa ricadente all’interno dell’area. Le istanze saranno verificate dal dipartimento Mobilità Urbana, che provvederà alla predisposizione dei contrassegni".

"Gli stessi, numerati e dotati di timbro olografico antifalsificazione, saranno inviati alla VI Circoscrizione per la consegna agli interessati. L’ufficio circoscrizionale sarà aperto al pubblico da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle 13; lunedì e mercoledì anche il pomeriggio, dalle 15 alle 16.30; sabato 26 maggio e sabato 2 giugno, dalle 9 alle 13; e sabato 9 giugno, dalle 9 alle 18".

Nessun commento