banner

Breaking News

Messina, vigilante aggredito da migrante all'imbarco della Caronte

Ieri mattina, all'imbarco della Caronte & Tourist (Rada San Francesco) un vigilante sarebbe stato aggredito da un migrante; secondo la denuncia della società  trattasi "dell'ennesima aggressione."

La compagnia di navigazione segnala la presenza costante di vari venditori ambulanti, lavavetri ed altri soggetti che spesso importunano i clienti; reagendo anche in modo violento di fronte ad un rifiuto o alla richiesta di allontanamento dei vigilanti.

La Tourist avrebbe richiesto alla Questura maggiori controlli nella zona dell'imbarco, senza tuttavia ottenere riscontri; a quanto sembra. In tal senso la società dello Stretto, già nel 2017, aveva presentato istanza per allestire autonomamente un servizio di vigilanza adeguato alla grave situazione.

Certo non è un segnale incoraggiante per tutti turisti che giungeranno a Messina con l'arrivo della bella stagione: se la porta della città diviene terreno anarchico per ambulanti (invadenti e a volte violenti) senza i necessari interventi rischiamo l'ennesimo autogol per nostra bistrattata città.

Nessun commento