banner

Breaking News

Tragedia in via dei Mille: i genitori di Francesco e Raniero ringraziano la città di Messina per la solidarietà

I genitori dei fratellini Francesco e Raniero, morti nell'incendio di via dei Mille, hanno rilasciato un comunicato per ringraziare la città di Messina, i suoi abitanti e tutti coloro che gli sono stati accanto, esprimendo solidarietà e commozione in questa immensa tragedia.

"A due settimane dalla tragedia che ha colpito la nostra famiglia, con lo stesso grande dolore dentro, sentiamo il dovere di scrivere questa lettera - si legge nella nota - per dire grazie. Grazie a chi ci e’ stato vicino in quei terribili giorni e ha continuato a farlo, nei giorni successivi”.  

“Grazie alle nostre famiglie e ai nostri amici, ma anche ai tantissimi messinesi che attraverso messaggi, lettere, pensieri ci hanno manifestato la propria vicinanza. - prosegue il comunicato - La città si e’ stretta attorno alla nostra famiglia, ragionando come una vera comunità. Sentiamo di dire grazie alla Chiesa messinese, e in particolare al collegio Sant'Ignazio, in tutte le sue componenti, per la disponibilità e l’attenzione mostrata in queste settimane nei confronti dei nostri piccoli. Grazie a chi, su giornali e tv, ha trattato con delicatezza e rispetto questa vicenda, rispettando il nostro dolore e non rincorrendo lo scoop a ogni costo”. 

“Grazie alle Istituzioni che hanno ci fatto sentire la propria presenza, grazie a volontari e privati che si sono messi a disposizione per aiutarci a onorare il ricordo dei nostri figli. Grazie, di cuore, a tutti coloro che ci sono stati accanto e che continueranno a farlo, in futuro. La nostra famiglia e’ stata colpita in modo terribile, restare in piedi non e’ facile. Ma sarebbe stato impossibile anche solo provare a farlo - conclude la nota - senza l’affetto che abbiamo sentito in queste settimane“.

Nessun commento