banner

Breaking News

Messina, caro Cateno De Luca ecco le priorità: manto stradale devastato e infestazioni di ratti e blatte

Questo venerdì Cateno De Luca incontrerà i messinesi, ore 21:30 a piazza Duomo, per tirare le somme dei primi 30 giorni da sindaco di Messina e per ascoltare le richieste dei cittadini.

Per coloro che presenzieranno all'evento, consiglio di rammentare al primo cittadino che, forse al momento, la città avrebbe delle priorità diverse dal nuovo tram sospeso e dalla caccia ai cinghiali.

Le strade del capoluogo peloritano sono nella quasi interezza dissestate, i recenti lavori sull'asfalto per installare la super-fibra internet hanno sicuramente peggiorato una situazione già gravosa.

La riviera nord (ma anche il resto della città) è invasa dalle blatte che si moltiplicano in modo esponenziale. Alcuni quartieri della città oltre a dover convivere con questi insetti insani devono fare i conti anche con le infestazioni di topi; vedi Camaro Superiore.

Tanti tavoli tecnici per De Luca ma adesso lo aspettiamo alla prova dei fatti. Il tempo delle belle parole e delle intenzioni manifeste sta per terminare. 

Naturalmente esistono anche altre priorità per Messina: dall'emergenza alloggi, passando dalla carenza di acqua correte, proseguendo per le strutture ospedaliere in grave decadenza, toccando le scuole medie ed elementari in stato di degrado, fino ai litorali in stato d'abbandono, per giungere a tutti i fenomeni di abusivismo più o meno ignorati anche dalle precedenti amministrazioni comunali.

Caro De Luca, senza preconcetti e accantonando per un attimo il populismo galoppante, che sembra caratterizzare nella sua interezza questa epoca, adesso è il momento di agire e dimostrare ai critici (me compreso) la tua caratura politica.

1 commento:

  1. Caro neo Sindaco di Messina,
    quando finisci con le tue sceneggiate pubblicando poi i video su facebbok, che piacciono cosi tanto ai tuo fans, ti invito a far pulire immmediatamente questa città da Nord a Sud e da Monte a Valle. Perché, come sicuramente hai visto e da quello che giornalmente ti viene segnalato dai messinesi , stamu fitennu e siamo invasi di blatte e topi.

    RispondiElimina