banner

Breaking News

Messina, la litoranea nord invasa dalle blatte giganti

Dovrebbe essere la zona di Messina più splendente durante l'estate, invece la riviera nord sembra gravitare in condizioni di abbandono. Complice il caldo di questi giorni, sembrerebbe in atto una vera e propria infestazione di blatte giganti.

Secondo quando riferito da alcuni imprenditori della zona, questi insetti si sposterebbero volando da un punto all'altro, insidiando pericolosamente le condizioni igieniche dei locali presenti nella zona.

Tra l'altro rammentiamo che la maggioranza dei locali presenti sulla riviera nord (focaccerie, bar, lidi, etc) forniscono anche ristorazione all'aperto, di conseguenza aumentano i rischi per turisti e clienti di venire a contatto queste blatte.

Ricordiamo inoltre (fonte Wikipedia) che le blatte sono possibili vettori di virus, batteri, protozoi, nematodi, cestodi, a loro volta responsabili di affezioni più o meno gravi. Fra le possibili affezioni trasmesse attraverso la contaminazione degli alimenti sono citate la dissenteria, la salmonellosi, l'epatite A, la poliomielite, la malattia del legionario. Gli scarafaggi, inoltre, trasmettono antigeni che causano l'insorgenza dell'asma.

Auguriamoci che l'amministrazione comunale intervenga repentinamente effettuando un'accurata quanto drastica disinfestazione. E' inaccettabile che la zona della città a maggiore vocazione turistica e balneare divenga ostaggio di questi insidiosi quanto repellenti insetti di grosse dimensioni.

Nessun commento