banner

Breaking News

L'opinione di Giovanna Cardile: "Cateno scatena l'entusiasmo!"

Diretto, schietto, sfacciatamente impulsivo, verace e concreto: Cateno De Luca sembra davvero voler stravolgere i ritmi rallentati della città dello Stretto.

Impegnato in continui confronti con i Dirigenti dei vari dipartimenti, con le autorità competenti per settore, con esponenti della Regione, affronta le tematiche più urgenti avvalendosi della collaborazione della sua Giunta. 

Da subito intensificate le presenze dei Vigili Urbani sulle strade, potenziate le pattuglie di polizia e carabinieri per la sicurezza e il  controllo nelle ore notturne, avviate le operazioni di potatura e della pulizia delle aree verdi urbane.

Si discute dell’emergenza rifiuti, di viabilità, di riscossione regolare dei tributi, si mettono in moto gli strumenti per trovare i mezzi e le risorse per far ripartire la macchina amministrativa secondo una logica prioritaria. 

Il nuovo Sindaco non risparmia di richiamare al dovere i dipendenti comunali, pur suscitando il disappunto di chi ancora crede che il pubblico impiego sia  un’oasi felice fatta solo di diritti acquisiti e irrinunciabili.

In tutto questo Cateno parla alla cittadinanza, usa i social per documentare il suo operato e i suoi programmi, anche a costo di sminuire la sua "importanza" istituzionale! 

Io, sarei  parte del delirio collettivo? Sarei espressione di ciò che impropriamente e in modo dispregiativo la politica moderna definisce "populismo"? Non credo! Osservo, ascolto, e spero che la mia città possa provare a rinascere.

Cosa ho in comune con Cateno De Luca? L’entusiasmo come risorsa del fare, l’entusiasmo come strumento del fare con passione!

Giovanna Cardile

Nessun commento