C'era una volta il "Gambero Rosso": da Ganzirri a Paradiso maestri nell'arte della buona pizza
C'era una volta, a Ganzirri, una pizzeria che ha fatto la storia della città di Messina, in termini di qualità: il "Gambero Rosso". Un autentico pezzo di cultura gastronomica peloritana che continua ad esistere.
Il locale è stato fondato da Enzo nel 1983 (cioè circa 35 addietro) ed è da subito diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti della buona pizza su territorio messinese.
Rammento come da fanciullo facessi sempre pressing sulla mia famiglia per convincerli ad andare in quel locale e gustare la pizza del Gambero. Ricordo anche che i miei genitori impazzivano per gli innumerevoli antipasti presenti su una tavolata.
Da qualche tempo il "Gambero Rosso" ha cambiato location: da Ganzirri si è trasferito a Paradiso, nella riviera nord della città dello Stretto. Gli anni passano, cambiano i luoghi ma la bontà dei prodotti di questa pizzeria sembrano rimasti immutati.
Personalmente quando assaporo la loro "margherita" mi sembra quasi di imbucarmi in una macchina del tempo e ritrovarmi di nuovo nei mitici anni '80; quando ancora la zona di Ganzirri/Granatari/Mortelle era al centro delle estati peloritane.
Nessun commento