banner

Breaking News

Messina, Cateno De Luca: "Il tram? Confermo che provvederò alla sua eliminazione"

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, fa sapere (dalla sua pagina facebook) di essere ancora fermamente intenzionato ad eliminare il tram dalla nostra città.

"Evviva il tram! - afferma ironicamente Cateno De Luca - Confermo che provvederò alla sua eliminazione! Viale Libertà in prossimità di viale Giostra! Come piove il tram si ferma!".

Il sindaco peloritano conferma quindi la sua volontà di cancellare il tram dalla città dello Stretto. Resta da capire se sarà davvero sostituito con il famigerato "tram volante"; come promesso dallo stesso De Luca in campagna elettorale.

Taluni, infatti, si chiedono se alla fine della storia non si tratti della semplice eliminazione di un servizio di trasporto pubblico in favore di un progetto utopistico quanto irrealizzabile, rappresentato dal tram sospeso; domanda lecita.  

Altri, invece, non avendo mai visto buon occhio il tram, lo considerano un mezzo obsoleto (utile forse ad una ristretta nicchia di utenze) e lo vorrebbero eliminare a prescindere; evidenziando anche come proprio il tram abbia penalizzato (e in molti casi ridotto alla chiusura) i vari negozi presenti sulla Cortina del porto.

Nessun commento