banner

Breaking News

Messina, Cateno De Luca pronto a dimettersi?

A quanto pare il neo sindaco di Messina, Cateno De Luca, sarebbe pronto a rassegnare le dimissioni da primo cittadino del capoluogo peloritano.

La decisione sembra sia stata maturata al termine della seduta del Consiglio comunale, con riflettori accesi sul risanamento nella città dello Stretto.

De Luca dichiara di aver ricevuto un chiaro segnale dal Consiglio e, prendendone atto, avrebbe deciso di mollare la carica di Sindaco e continuare a fare il deputato all'Ars.

Il sindaco peloritano ha comunque deciso di prendersi tre giorni di pausa per dedicarsi alla sua famiglia, quindi, dopo aver espletato gli adempimenti necessari, rassegnerà le dimissioni.

Resta da capire se parliamo realmente di una decisione irrevocabile oppure trattasi di una strategia politica del primo cittadino, nel tentativo di ammorbidire la posizione del Consiglio nei suoi confronti.

Intanto dalla pagina facebook del Sindaco, apprendiamo che De Luca sarebbe pronto a dire addio alla città di Messina entro la fine del mese di Settembre.

"I cento giorni del sindaco sceriffo! - si legge nel comunicato - Resoconto dell’attività svolta dal sindaco De Luca e dalla giunta comunale e commiato dalla città di Messina. Domenica 30 Settembre ore 19:00 Piazza Duomo Messina". 

Nessun commento