banner

Breaking News

Messina dichiara "guerra" a ratti, blatte e zanzare tigre

Finalmente il Comune di Messina ha deciso di muovere "guerra" alle infestazioni di ratti, blatte e zanzare tigre. D'altro canto, la situazione era divenuta davvero insostenibile per la cittadinanza; quindi meglio tardi che mai.

A conclusione delle procedure di gara ad evidenza pubblica per l’affidamento dell’appalto del servizio di disinfestazione e derattizzazione nelle aree pubbliche del territorio cittadino, per un periodo di 3 mesi, è stato definito il calendario degli interventi, già avviati ieri, mercoledì 8, sino a venerdì 17 nella IV Circoscrizione. 

Tali interventi vengono effettuati nelle prime ore del mattino per cui si invita la cittadinanza a non lasciare nel balcone o nei terrazzi animali domestici, biancheria e alimenti durante le ore notturne. 

Nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14 saranno effettuati interventi di disinfestazione contro la zanzara tigre nelle zone del Duomo, via Primo Settembre, via Garibaldi, corso Cavour e piazza Castronovo. 

Il cronoprogramma proseguirà nella I Circoscrizione, lunedì 20 e martedì 21; nel territorio della VI Circoscrizione, da mercoledì 22 a mercoledì 29; nella V, da giovedì 30 al 5 settembre; nella II, dal 6 all’11 settembre e nella III, dal 13 al 17 settembre.

1 commento: