banner

Breaking News

Sbaraccamento a Messina, Cateno De Luca: "Le Case? Per ora solo agli aventi diritto"

Durante un incontro con una rappresentanza degli inquilini delle baracche dell'Annunziata, il sindaco di Messina, Cateno De Luca ha dichiarato che attualmente la priorità è dare una casa agli aventi diritto, in riferimento alla legge regionale 10/90.

"Stamattina abbiamo avuto un costruttivo confronto con i rappresentanti degli inquilini delle baracche dell’ambito Annunziata - scrive il Sindaco sulla sua pagina facebook - ed abbiamo chiarito la cornice degli aventi diritto".

"Vorremmo dare case a tutte le famiglie che non hanno un tetto dove stare - prosegue Cateno De Luca - ma purtroppo per ora non rientra nelle nostre possibilità".

"Per ora possiamo e dobbiamo occuparci delle famiglie che da generazioni vivono nelle baracche - conclude l'ex sindaco di Fiumedinisi - e che meritano di ottenere ciò che circa 30 anni fa la legge regionale 10/90 ha stabilito per loro".

Resta da capire come e dove saranno collocate le famiglie che attualmente abitano in baracca senza diritto generazionale, giacché entro la fine del 2018 lo "sbaraccamento" di Messina potrebbe essere esecutivo; in base a recenti dichiarazioni rilasciate dallo stesso De Luca.

1 commento:

  1. Ah, ora sì, ci siamo! Non avrei potuto immaginare che il nostro sindaco avesse intenzione di fare una sorta di ..
    ..sanatoria generalizzata e a tappeto!😞😟☹

    RispondiElimina