banner

Breaking News

Messina, Cateno De Luca: eliminare tutte le baracche entro la fine del 2018

Cateno De Luca chiede lo sgombero di tutte le baracche, presenti nel comune di Messina, entro il 31 di ottobre 2018; invece, entro la fine dell'anno dovranno essere eliminate del tutto.

"O eliminano le baracche o eliminano il Sindaco di Messina, con questa mia affermazione ieri verso le ore 20:00 in prefettura si è concluso il confronto con il Prefetto Vicario - dichiara il Sindaco - a seguito di un serrato confronto sulla bozza di ordinanza sindacale riguardante lo sgombero e la demolizione delle baracche".

“Eccellenza io non posso essere lasciato solo a gestire oltre cento anni di ipocrisia e mala gestione - afferma De Luca - Il Governo Nazionale deve prendere atto e dichiarare lo stato di emergenza abitativa con apposite procedure d’urgenza e relativi fondi diversamente io sono pronto ad esercitare comunque le mie prerogative di massima autorità locale in materia di igiene e salubrità e di protezione civile”.

"Io non so cosa mi succederà però, dopo aver analizzato quasi 30 anni di chiacchiere - prosegue il Sindaco - dalla famosa legge 10/90, mi sono convinto che le istituzioni regionali e statali debbano essere messe di fronte al fatto compiuto.

"Ora vediamo chi tenterà di fermare un percorso irreversibile - conclude Cateno De Luca - che apre scenari delicati e pericolosi. Io faccio il sindaco!"

1 commento: