banner

Breaking News

Messina, cade un albero in via Garibaldi: ragazza viva per "miracolo", bloccata la circolazione

Messina è una città in perenne stato di emergenza: dalle scuole, al risanamento (giusto per citare qualche criticità) e adesso anche quella degli alberi che si abbattono in pieno centro. 

Proprio, ieri in via Garibaldi intorno alle ore 14.40, nei pressi della chiesa di Santa Caterina, un grosso albero si è schiantato sulla strada e una ragazza che transitava in quel momento ha rischiato la vita; salvandosi per puro caso fortuito.

Naturalmente la suddetta via è stata immediatamente chiusa al traffico ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per rimuovere l'albero dalla strada. Ma a quanto pare diversi altri alberi potrebbero crollare da un momento all'altro.

Il sindaco peloritano, Cateno De Luca, è intervenuto sul posto per valutare la gravità della situazione e prendere provvedimenti in merito. A seguire le dichiarazioni prelevate dalla pagina facebook del Primo cittadino.

"Per rimettere tutto a posto cioè sistemare circa 18 mila alberi e piantare sostituzioni ci vogliono circa 2,5 milioni di euro - dichiara il Sindaco - di cui 600 mila euro subito per somma urgenza per abbattere gli alberi pericolanti".

"La gara di somma urgenza sarà aggiudicata tra tre settimane - prosegue De Luca - mentre attendiamo l’approvazione del bilancio da parte de consiglio comunale per avviare la gara per la sistemazione complessiva con lavori che avrà durata di circa tre anni".

Nessun commento