Messina, Cateno De Luca "Un migliaio di immobili già disponibili per le famiglie che vivono nelle baracche"
Dopo il confronto di ieri mattina con una rappresentanza di agenti immobiliari, il sindaco di Messina, Cateno De Luca, dichiara che sarebbero già in disponibilità circa 1000 alloggi per ospitare le famiglie che attualmente risiedono, loro malgrado, nelle baracche.
"Confronto con le associazioni di rappresentanza degli agenti immobiliari: Un migliaio di immobili già disponibili - scrive il Sindaco - per le famiglie che vivono nelle baracche"
"Stamani nella sala ovale di Palazzo Zanca si è svolto il confronto con le associazioni di rappresentanza delle agenzie immobiliari per verificare l’andamento delle dichiarazioni di disponibilità alla vendita di immobili - prosegue De Luca - dei privati all’agenzia per il risanamento da destinare alle famiglie che vivono nei nostri lebbrosari urbani (baracche)".
"Siamo alla potenziale quota mille immobili ma ne servono ancora altri mille. Il 25 settembre prossimo scade il termine per la presentazione della manifestazione alla vendita".
"Andiamo avanti nell’attesa della determinazione della Giunta Regionale - conclude l'ex sindaco di Fiumedinisi - in merito alla nostra richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza sociale, ambientale e sanitaria".
Nessun commento