banner

Breaking News

Messina: colazione, pranzo e cena con "A brioscia cu gelatu"

Un matrimonio perfetto tra la brioche e il gelato, ed ecco a voi "A brioscia cu gelatu": una delle specialità più tipiche (e meglio riuscite) della città dello Stretto.

Iniziamo dicendo che, a livello di gelateria, Messina non teme confronti con nessun altra città: la maggioranza dei locali presenti su territorio peloritano offrono un prodotto artigianale davvero senza eguali.

Continuiamo parlando della brioche: quasi tutti i turisti, che giungono nel capoluogo peloritano, la vogliono assaggiare almeno una volta prima ripartire per le loro destinazioni d'origine.

Unendo quindi la brioche e il gelato, otteniamo un dolce gustoso e perfettamente in grado di saziare; anche in sostituzione di un pranzo o di una cena! Sicuramente meglio che rimpinzarsi di "porcherie" in qualche fast food.

Ci teniamo, tuttavia, a puntualizzare che esistono alcuni locali che offrono una gelateria di qualità realmente superiore alla media; ed altri (una minoranza) che invece utilizzano prodotti industriali che rendono il sapore del gelato sempre uguale anche cambiando gusto.

Concludiamo affermando orgogliosamente che "a brioscia cu gelatu" rappresenta veramente un emblema dolciario della nostra città, quindi tutti al bar! I miei gusti preferiti? Gianduia, nocciola e panna!

Nessun commento