banner

Breaking News

Messina, raddoppiata la Polizia Municipale: guerra all'abusivismo e villaggi rionali nel mirino

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, annuncia dalla sua pagina facebook che entro un mese sarà raddoppiata la presenza della Polizia Municipale sul territorio del comune peloritano; con trasferimento di una parte del corpo municipale nei vari villaggi rionali presenti nella città dello Stretto. 

Il primo cittadino spiega in tre punti gli obbietti che vorrebbe perseguire: "Abbiamo avviato con la nuova dirigenza del corpo di polizia municipale la riorganizzazione degli uffici e dei servizi".

"Raddoppio delle presenza sul territorio mediante il ripristino dell’uso delle motociclette (dalle attuale 6 a 20) e della sistemazione della pilotina per il controllo costiero - scrive il Sindaco al punto uno - allo stato attuale in disuso. Ho chiesto che almeno 60 colleghi attualmente impegnati in attività amministrative si mettano a disposizione per potenziare il controllo del territorio passando dalle attuali 60 unità a 120 unità".

"Eliminazione dei presidi territoriali - si legge al punto due - tranne Palazzo Zanca, della polizia municipale con il potenziamento ed ampliamento della Caserma Di Maio di Gazzi. Allo stato attuale il corpo di polizia municipale è’ suddiviso nei seguenti luoghi: Palazzo Zanca, Caserma Di Maio Gazzi, Stadio San Filippo, Palazzo Satellite, Palazzo della Cultura, Ganzirri; sede terza circoscrizione per veicoli abbandonati".

"Dislocare parte del corpo di polizia municipale in tutti i villaggi - conclude al terzo punto Cateno De Luca - al fine di coprire l’intero territorio per le azioni di vigilanza e repressione delle attività abusive (edilizia - commercio - occupazione aree pubbliche). Tutto questo tra un mese sarà realtà!"

Nessun commento