banner

Breaking News

Messina, demolita casa abusiva a Tremestieri: una donna prova a impedire lo smantellamento VIDEO

Ieri mattina è stato eseguito lo sgombero coatto dell'ultima abitazione irregolare sita nella spiaggia di Tremestieri; più precisamente nell'area del cantiere portuale. 

La donna, che abitava la casa, ha tentato in tutti i modi di impedire la demolizione: è stato necessario l'intervento delle Forze dell'Ordine per dissuaderla dai suoi intenti.

"Ci dispiace aver agito con la forza - scrive Cateno De Luca nella sua pagina facebook - ma non potevamo tenere ulteriormente bloccata un opera pubblica di oltre 80 milioni di euro".

"Mercoledì 12 settembre alle ore 7:00 sarà completata l’attività di demolizione - prosegue il comunicato - con l’augurio di non dover subire le medesime aggressioni fisiche e verbale di stamattina".

"Esprimo la mia solidarietà ai due colleghi della polizia municipale - si legge nella nota - che hanno subito le aggressioni fisiche degli occupanti. Sorvoliamo sulle aggressioni verbali che abbiamo subito".

"Ringrazio l’Arma dei Carabinieri, la polizia municipale e la capitaneria di porto - conclude il Sindaco di Messina - che ci hanno supportato nelle odierne attività esecutive di sgombero".

Nessun commento