banner

Breaking News

Sete di Sapere, Fame di Formazione



Sete di Sapere, Fame di Formazione, altrimenti perché sobbarcarsi tante fatiche, tra cui anche le alzatacce per chi viene da fuori città o regione, per studiare a Messina? Giovani che meritano un'Italia migliore!

Questi giovani che alla fermata del Tram all'Annunziata prendono d'assalto il servizio Navette dell'Università sia per il Polo Annunziata che per il Polo Papardo, allargano il nostro cuore.

E' su loro, su quest'entusiasmo che si può contare per il futuro della nostra Italia e quindi oggi loro meritano un presente migliore che li metta in condizione di esprimere al meglio le loro potenzialità: questo il compito di chi insegna loro, e ne siamo fieri.

Anche tutta la logistica trasporti ed approvvigionamento alimentare, sostenga con slancio questo entusiasmo.

Qualche genitore sarà preso da una lieve commozione? Siamo fieri anche di loro e con loro per i loro figli. Questa università di Messina, ne siamo certi, continuerà ad operare al meglio per non deludere le loro aspettative. 

La fiducia che è stata riposta è frutto della buona semina, ora bisogna annaffiare, arare, concimare ed in primavera ci sarà la crescita.

Queste ultime parole credo mi vennero dalla memorabile scena in: "Oltre il Giardino", in cui un Peter Sellers, impersonante Chance il giardiniere, pronunciava, fuor di metafora, analoghe parole, subito lette nel contesto del Congresso degli Stati Uniti come previsione per la ripresa economica.


Nessun commento