banner

Breaking News

Cateno De Luca come Schettino?

Cateno De Luca probabilmente passerà alla storia come il sindaco peloritano che ha minacciato perennemente dimissioni. Con tutta la buona volontà e la fiducia che molti messinesi hanno riposto nel primo cittadino: adesso basta! 

E' inaccettabile, credo anche per i suoi elettori, assistere a questo teatrino dai contorni sempre più grotteschi. Urgono davvero decisioni irrevocabili e definitive; come gesto di rispetto nei confronti della città.

L'ultimo atto della commedia riguarda il possibile dissesto economico per la città dello Stretto: De Luca ha fatto capire che, di fronte alla bancarotta del Comune, potrebbe di nuovo valutare le dimissioni da Palazzo Zanca e fare rotta verso Palermo.

"Non passerò alla storia - scrive Cateno De Luca nella sua pagina ufficiale su Facebook - per essere stato il sindaco che ha dichiarato il dissesto finanziario di Messina".

Vorremmo ricordare al Sindaco che un vero Capitano non dovrebbe mai abbandonare la nave, anche quando questa sia prossima ad inabissarsi. Se andremo a fondo, amen, ma almeno vorremmo confortarci vedendo che il comandante non ha mollato il timone; nemmeno di fronte alla disfatta.

De Luca non faccia lo Schettino di turno: molli l'incarico all'Ars e unisca il suo destino politico, in modo indissolubile, con quello della città. Stop a qualunque forma di opportunismo strategico.

Nessun commento