banner

Breaking News

Messina: lente d'ingrandimento delle Forze dell’Ordine sulla Via Placida


L'operazione "Quartieri Sicuri" punta la lente d'ingrandimento sulla Via Placida: maxi sequestro di prodotti ortofrutticoli, sanzionato il proprietario di una pizzeria, sequestrati motocicli manomessi. 

Una collaborazione proficua quella tra i poliziotti delle Volanti della Questura di Messina, della Polizia Stradale e degli RPC di Catania che insieme all’Annona e all’Asp locali nell’ormai nota attività di controllo “Quartieri Sicuri” hanno messo a segno nella giornata di ieri risultati significativi.

Sono 638 i kg di prodotti ortofrutticoli sequestrati in un negozio della via Placida devoluti alla mensa dell’Istituto Cristo Re.  

Il proprietario, al quale è stata contestata una multa di € 309,00 per vendita di prodotti in assenza di specifica autorizzazione, è stato altresì denunciato per occupazione abusiva del suolo pubblico.

Inoltre, sempre in via Placida, sanzionato per un totale di 3.000 euro, il proprietario di una pizzeria che operava in assenza del piano di autocontrollo, dell’attestato di formazione e di qualsivoglia strumentazione anti infestante.

Lente d’ingrandimento puntata pure su officine e carrozzerie. 

5 i motocicli con evidenti segni di manomissione sottoposti a sequestro penale per la dubbia provenienza; 9 quelli sottoposti a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa. 

Numerosi inoltre i controlli di persone e mezzi.

Nessun commento