banner

Breaking News

Messina, randagismo: possibili soluzioni dal F.A.L. Fronte Animalelibero



Si pubblica la nota ricevuta dal F.A.L. Fronte Animalelibero Tutela Animali e Ambiente, elaborata dal presidente, Letterio Ivardo.

"In riferimento al servizio sul randagismo a Messina con la futura costruzione del nuovo canile più capiente, più l’oasi felina e il canile ricovero, ben vengano, ma se non si hanno sbocchi per le adozioni risulterà tutto inutile e soldi pubblici sprecati.

Sarebbe più opportuno attivarsi in tal senso:

Due trasmissioni televisive al mese di circa 1 ora per far vedere i cani del canile e invogliare le persone alle adozioni; lo stesso si potrebbe fare x i gatti.

Un sito professionale con le schede dettagliate dei cani, visto che siamo nell’era digitale, le persone si possono collegare dagli smartphone per visionare i cani; idem x i gatti.

Allungare l’orario di apertura del canile anche al pomeriggio magari 3 giorni la settimana e organizzare incontri con le famiglie per far vedere i cani ed eventualmente farli adottare a distanza in modo da far conoscere questo stupendo animale. 

Se non si attuano queste soluzioni non cambierà mai nulla ed entro 1 anno avremo sempre il problema del sovraffollamento del canile e del gattile.

Un canile o gattile deve essere solo un luogo di passaggio e no un posto dove crescere e morire!"

Nessun commento