banner

Breaking News

Maltempo in Sicilia: 9 morti a Palermo, tra cui donne e bambini

Un'autentica tragedia è avvenuta in nottata a Casteldaccia in provincia di Palermo: l'esondazione del fiume Milicia ha travolto e ucciso nove persone che si trovavano in una villa collocata in contrada Cavallaro.

Il suddetto fiume si sarebbe ingrossato oltremisura a causa delle consistente pioggia. L'acqua torrenziale sarebbe penetrata nella villa sommergendola e raggiungendo il soffitto della stessa e facendo quindi affogare i presenti.

Una famiglia è stata completamente distrutta: padre, madre, figlio e nonni sono deceduti; mentre altre tre persone che si trovavano anch'esse nella villa sarebbero riuscite a mettersi in salvo.

Questo l'elenco delle vittime: il piccolo Rachele Giordano di 1 anno; Federico Giordano di 15 anni, la madre Stefania Catanzaro di anni 32,  il nonno Antonino Giordano, di anni 65 e la moglie Matilde Comito di anni 57; il figlio Marco Giordano di anni 32 e la sorella Monia Giordano di di anni 40, Francesco Rugò di soli 3 anni e Nunzia Flamia di 65 anni.

Sempre a causa del maltempo, in provincia di Palermo, per la precisione a Vicari, è morto anche il titolare di una pompa di benzina, Alessandro Scavone di 44 anni; la sua auto sarebbe rimasta travolta dalla pioggia torrenziale. Salgono così a dieci le vittime nel palermitano.

Nessun commento