banner

Breaking News

Messina, possibile corsia preferenziale al centro della via Garibaldi

A quanto pare il Comune di Messina sembra aver trovato una soluzione ai problemi di viabilità e parcheggi auto della via Garibaldi: le due corsie preferenziali potrebbero essere unificate e poste al centro della nevralgica arteria stradale del capoluogo peloritano. A seguire il comunicato stampa diramato da Palazzo Zanca..

Il vicesindaco e assessore con delega alla Mobilità Urbana ed Extraurbana Salvatore Mondello, nel corso di una riunione tenutasi oggi a Palazzo Zanca, ha incontrato il dirigente del dipartimento Mobilità Urbana Mario Pizzino, insieme ai responsabili del settore Bruno Bringheli, Alfio D’Aquino, Domenico Cerniglia e Patrizia Gemelli ed il comandante facente funzioni del Corpo di Polizia municipale Marco Crisafulli.

Si è discusso in merito alla soluzione in via definitiva del sistema mobilità-viabilità di via Garibaldi, soprattutto in virtù della prossima entrata in esercizio dei bus elettrici.

Considerata la delicatezza del tema che coinvolge in modo particolare i commercianti dell’importante arteria viaria ed in virtù della razionalizzazione dei costi per l’Amministrazione comunale, è stato stabilito di varare la nuova strategia con lo spostamento della corsia preferenziale al centro, soltanto dopo avere consultato le “analisi” effettuate da parte della società di ingegneria incaricata del PUT (Piano Urbano Traffico).

A tal fine si è concordato di fissare la data per il 6 dicembre prossimo. Al termine della riunione è stata trattata la valorizzazione e il miglioramento del servizio carroattrezzi, stabilendo una stretta sinergia tra i dipendenti del servizio Mobilità e quelli del Corpo di Polizia municipale.

Nessun commento