banner

Breaking News

Messina violenta: ragazzino sfregiato al viso

Allarmante episodio di violenza avvenuto all'uscita di un locale notturno di via Cesare Battisti: un 15enne è stato accoltellato al volto.

Il fatto di sangue sarebbe avvenuto nella notte tra sabato e domenica: il minorenne avrebbe avuto una discussione con dei coetanei, fin quando la situazione è degenerata.

Uno dei presenti avrebbe estratto un coltello, sfregiando il viso del giovane. Il ragazzino è stato quindi trasportato all'Ospedale Piemonte con ferite dichiarate guaribili in 10 giorni.

Chiaramente poteva andare a finire molto peggio. Ciò che colpisce la nostra sensibilità è la giovanissima età della vittima dell'aggressione; oltre che dell'aggressore stesso, per l'appunto un coetaneo.

Il pensiero che i nostri figli, loro malgrado, possano finire coinvolti in una violenta rissa da strada con armi da taglio potrebbe far divenire insonni e tribolate le nostre serate.

Probabilmente certi punti nevralgici della Movida messinese (come la zona del Duomo e locali limitrofi) necessiterebbero di presidi fissi da parte delle forze dell'Ordine; in particolare durante queste festività. 

Nessun commento