banner

Breaking News

Messina, Cateno De Luca su RAI 1: abbandonato da Salvini e Di Maio sul Risanamento

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, è intervenuto ieri mattina al programma televisivo di RAI 1 "Storie Italiane", per chiarire la sua posizione sul mancato Risanamento nel capoluogo peloritano.

Il primo cittadino ha sottolineato come lo sbaraccamento-lampo sia possibile solo attraverso l'aiuto del Governo nazionale che, invece, sembra aver abbandonato la città dello Stretto.

"Abbiamo chiarito stamani a Storie Italiane - dichiara De Luca - che lo sbaraccamento in tempi record si poteva fare con la dichiarazione delle stato di emergenza".

"Salvini si era impegnato a sostenerci in questa vicenda - sottolinea il Sindaco - Di Maio afferma che il male anche di questa vicenda è la burocrazia".

"Intanto siamo stati lasciati soli  - lamenta il primo cittadino - a combattere le vergogne del passato. Nonostante tutto andiamo avanti con i nostri mezzi e le nostre strategie".

"In 28 anni dalla legge regionale 10/90 sono stati realizzati ed assegnati circa 500 immobili. Vediamo quanti immobili realizzerà ed assegnerà in cinque anni il Sindaco De Luca. Tutto il resto non conta - conclude l'ex sindaco di Fiumedinisi - ne riparliamo tra qualche anno".

Nessun commento