banner

Breaking News

Morte sulla A18 Catania-Messina, CAS:"Nessuna negligenza da parte del Consorzio Autostrade"

Il CAS (Consorzio per le Autostrade Siciliane), ovvero l'Ente che si occupa della gestione e manutenzione dell'autostrada A18 Messina-Catania, prende le distanze da eventuali responsabilità in relazione al tremendo incidente avvenuto martedì scorso.

Eppure secondo i tanti automobilisti, che percorrono quotidianamente la famigerata autostrada in questione, la A18 tutto rappresenta fuorché una vera "autostrada"; viste le svariate problematiche che impediscono la regolare e sicura circolazione dei veicoli.

A seguire il comunicato stampa diffuso ieri dal suddetto Ente; nel quale il CAS sottolinea che, in prima analisi, non emergono negligenze o criticità a loro imputabili per l'incidente avvenuto il 15 gennaio; costato la vita a tre persone.

In relazione al tragico incidente verificatosi martedì 15 gennaio nel tratto autostradale della A18 Messina – Catania si ritiene opportuno rappresentare quanto segue.

Sono in corso le indagini degli organi inquirenti nonché degli uffici tecnici del Consorzio per verificare le cause del sinistro al fine di accertare le eventuali responsabilità sull'accaduto.

La Direzione generale ha nominato l'ing. Rino Torrisi quale proprio consulente tecnico di parte per collaborare con il consulente della Procura della Repubblica di Messina in ordine alla ricostruzione della dinamica dell'incidente.

Dalla prima ricognizione sullo stato dei luoghi non appare possano rilevarsi criticità strutturali del tratto stradale in questione né negligenze del concessionario correlate al verificarsi dell'evento.

Nei prossimi giorni e fatti salvi i provvedimenti adottati dalla Procura, sarà cura del Consorzio con affidamenti di somma urgenza ripristinare le condizioni di percorribilità e di sicurezza della tratta.

L’Amministrazione e la Direzione Generale esprimono il proprio sincero cordoglio alle famiglie ed alla Polizia Stradale colpite dal così grave lutto, augurando una pronta guarigione alle persone ferite.

Nessun commento