banner

Breaking News

Messina: scampagnata di Pasquetta, burrasca permettendo

Ammettiamo che domani, per il giorno di Pasquetta, il tempo sia clemente nonostante le previsioni di burrasca provenienti dai vari siti meteo; i messinesi potrebbero effettuare la tanto agognata "scampagnata". A questo punto non ci resta che scegliere la meta da raggiungere, per rendere unica la nostra giornata e respirare gli impulsi della primavera.

Per coloro con possibilità economiche adeguate, direi che la scelta migliore sia tra i tanti agriturismi che affollano la provincia peloritana, magari con fattoria di animali: da Montalbano a Ucrìa, Tindari, continuando con Torregrotta, Santa Lucia del Mela, Taormina, Castelmola, San Fratello, Tortorici, Capo D'Orlando, Valle dell'Alcantara e tanti altri.

Per quelli che, invece, non avendo molti denari in tasca, dovranno optare per la cosiddetta colazione a sacco le possibilità esistono ugualmente. Dalla classica scampagnata ai Colli San Rizzo (seguita dall'immancabile visita al Santuario di Dinnammare) alla giornata al mare nel tentativo di assaporare un primo assaggio dell'estate 2019.

Il divertimento non dipenderà dalla quantità di euro che spenderemo ma dalla nostra voglia di rilassarci e dalla eventuale comitiva alla quale decideremo di aggregarci. Talvolta, anche giornate nel segno del risparmio possono divenire esilaranti e particolarmente rigeneranti; molto dipenderà dalla nostra predisposizione al divertimento.

La redazione del Corsaro del Sud augura ai lettori e alle loro famiglie una felice e serena Pasqua; confidando anche nella scampagnata del lunedì.

Nessun commento