La fine di un amore
Capita talvolta che un amore finisca, accade l'imponderabile e le paure più recondite si materializzano. E non si è mai abbastanza preparati di fronte a simili situazioni; paragonabili quasi ad un lutto per il dolore che si avverte.
La sensazione preponderante è il senso di vuoto misto ad impotenza e inutilità: come se un sadico chirurgo si fosse divertito a sviscerarti e dare in pasto ai cani le tue interiora. Così si torna ad essere soli, nonostante la presunta maturità, ci si scopre tremendamente fragili.
Il ricordo di un passato idilliaco diviene così lontano e sfuggente. Tuttavia, occorre metabolizzare in fretta, perché la vita non aspetta nessuno: andrà avanti anche quando ci sentiremo come sospesi nel tempo.
Quando ti rendi conto che tutti i tuoi sogni hanno le ali spezzate e il futuro diviene così incerto; solo al pensiero avverti i brividi percorrere il tuo spirito. Nonostante le avversità credo sia importante non smettere mai di amare, perché è questo che ci rende umani.
Addio all'amore, o forse semplicemente arrivederci. Ti rivedrò in altra forma e avrai connotati tanto diversi: un altro volto, un altro sguardo, un'anima tutta nuova. Tornerò ad amare e presto imparerò di nuovo a volare.
Nessun commento