banner

Breaking News

Messina, un encomio ufficiale per il cantante peloritano Alberto Urso

Il consigliere comunale Libero Gioveni propone il conferimento di un'encomio ufficiale, da parte del Comune di Messina, per il cantante peloritano Alberto Urso.

Il nostro giovane concittadino Alberto Urso si è lodevolmente contraddistinto nel campo musicale in ambito nazionale attraverso la partecipazione alla seguitissima  trasmissione televisiva “Amici” condotta dalla presentatrice Maria De Filippi e andata in onda per diversi mesi su “Canale 5”.

Il giovane talento messinese ha dimostrato elevate capacità artistiche e grandi doti canore nel corso delle varie puntate della predetta trasmissione.

Fra le suddette doti canore emerge in maniera straordinaria e inconfutabile il canto lirico, disciplina certamente di non facile esecuzione che lo ha distinto ancora di più nella competizione rendendolo quasi unico nel suo genere;

La partecipazione del tenore Alberto Urso ad “Amici” ha rappresentato per la cittadinanza tutta motivo di grande orgoglio.

La serata della finale che lo ha visto vincitore indiscusso della trasmissione ha chiamato a raccolta migliaia di cittadini messinesi a piazza Duomo e piazza Cairoli, ivi compresi il Sindaco e alcuni esponenti dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale, per  assistere uniti alla sue performance canore e quindi alla sua storica vittoria, trasmettendo gioia e grande entusiasmo fra i partecipanti.

Considerato che:

il giovane talento messinese Alberto Urso nella serata del 25 maggio 2019 è risultato vincitore della trasmissione su rete nazionale “Amici” che certamente gli spianerà la strada verso una grande carriera nel campo musicale, fatto questo che contribuirà a portare in Italia e all’estero il nome della Città di Messina;

La splendida vittoria di Alberto Urso ad “Amici” ha rappresentato un vanto per l’intera città che evidentemente ne ha anche guadagnato in immagine nel territorio nazionale.

Tutto ciò PREMESSO, RILEVATO e CONSIDERATO, 

Il Consiglio impegna il sig. Sindaco a conferire nell’Aula consiliare, alla presenza dell’intero Consiglio Comunale, un ENCOMIO al giovane talento e tenore messinese ALBERTO URSO come segno di riconoscimento del grandioso risultato artistico raggiunto e di profonda gratitudine per aver portato in alto il nome della Città di Messina durante la difficile competizione televisiva nazionale.

Nessun commento