banner

Breaking News

La messinese Raffaella Spadaro: candidata alle Elezioni europee 2019

La storica attivista messinese, Raffaella Spadaro, è candidata alle elezioni 2019 per il rinnovo del Parlamento europeo, nella lista EuropaVerde. Di spiccata natura ecologista, Raffaella ha ricoperto diversi ruoli nella Federazione dei Verdi.

Da sempre schierata per la tutela e la salvaguardia del Pianeta e della Biodiversità, si oppone fermamente a tutto ciò che mette a rischio la crescita sana e lo sviluppo armonico di ogni forma di vita sul pianeta.

L’Uomo vive una dissociazione rispetto la propria appartenenza all’Ecosistema e tale mancanza di consapevolezza, lo pone in una visione antropocentrica che tende a sottovalutare le conseguenze dell’azione non integrata, una visione maggiormente cauta e con un responsabile approccio scientifico, può garantire alle attuali e future generazioni una serena convivenza con tutte le forme di energia presenti nell’Universo, siano esse di forma materiale e tangibile o frequenziale.

Raffaella Spadaro, lungi dall’ avere un approccio ideologico o filosofico, ha reso tangibile il proprio pensiero, unisce nella propria vita i molteplici aspetti che caratterizzano ogni essere umano: Fisico, Psichico e Spirituale.

Pratica Yoga da venti anni, è operatrice Shiatsu ed ha frequentato la scuola di Naturopatia, Operatrice culturale, Creative Strategist di aziende che selezionano prodotti enogastronomici di eccellenze del proprio territorio: LA SICILIA, ha realizzato anche un bnb, madre di due figli, genitore single, persegue i propri obiettivi con la grazia, la tenacia e la semplicità di un colibri’ che porta la propria goccia nel bosco incendiato, certa che la sua propria azione ha ed avrà un effetto nella proiezione del gesto e dell’ intenzione che parte dal cuore e che si sviluppa dal mondo interiore (microcosmo) al mondo (esteriore).

L’attivazione di tale presa di coscienza rende l’ uomo Cocreatore di un mondo allineato ei ritmi universali e pertanto perfettamente in armonia.Tale condizione porrà il Pianeta, strettamente connesso con la nostra essenza, in condizioni di equilibrio ed i cambiamenti climatici, conseguenza dello squilibrio causato dall’ azione schizofrenica dell’ uomo, rientreranno anch’ essi, ponendo gli elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria, nuovamente in equilibrio nell’ Etere.

L’azione materiale sarà da effettuare nella riduzione del consumismo sfrenato e nel dare senso e valore all’ utilizzo delle cose materiali. La VITA è da considerare SACRA in ogni sua forma, visibile ed invisibile ed è nell’ ascolto che ciò diventa possibile. Il frastuono e la confusione, il martellamento dei mezzi di comunicazione che urlano e stimolano le parti meno eccelse dell’ essere umano, vanno accuratamente ignorati, i bassi impulsi come le paure, vanno superati, attraverso il coraggio, quel coraggio che viene dal CUORE e dal riconoscersi come FRATELLI e parte del TUTTO.

E’ facile, oggi, riconoscere i falsi profeti: coloro che istigano alle guerre e costruiscono armi, instillando paure nei nostri cuori e facendoci sentire impotenti, sono coloro che si sono accaparrati le risorse energetiche di questo Pianeta.

Noi Verdi, i Verdi del cambiamento, da Bonelli in poi, con il “Coraggio di osare” , abbiamo preso le distanze da tutto cio’ ed abbiamo tracciato un percorso, la Terza Via, così definita da Sardegna, cono il quale sono coportavoce regionale della SICILIA.

Elena Grandi e Matteo Badiali sono i portavoce nazionali di questo nuovo percorso che ci vede finalmente maturi per andare da SOLI alle EUROPEE. Scelta CORAGGIOSA che condivido appieno con i VERDI di tutta la CIRCOSCRIZIONE ISOLE e motivo per il quale ho scelto di candidarmi al ruolo di parlamentare. 

In tale visione di cooperazione, si invita a tenere ben fisso l’obiettivo: non si gioca per vincere ma per dimostrare di esserci, nessuna competizione ma semplicemente manifestazione dell’ essere, nella forma e nella sostanza.

Raffaella Spadaro

Nessun commento