banner

Breaking News

Taormina, Note musicali sotto le stelle con i Carabinieri


Nella giornata di oggi il Teatro Antico di Taormina sarà lo scenario di un evento singolare per la Sicilia e Calabria, unite “Dal cuore dell’Arma del nostro Sud. Note musicali sotto le stelle”.

“Dal cuore dell’Arma del nostro Sud. Note musicali sotto le stelle” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Comandante interregionale Carabinieri Culqualber", Generale di Corpo d'armata, Luigi Robusto, a corollario delle celebrazioni per la ricorrenza del 205° anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri.
  
L'iniziativa è impreziosita dal primo raduno interprovinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, patrocinato dall’Ispettorato regionale ANC per la Sicilia e dal Coordinatore provinciale ANC di Messina.  

Il centro storico della "perla dello Ionio" vedrà sfilare i partecipanti allo raduno, provenienti dalle sezioni ANC della Sicilia, alle ore 18:00, da “Porta Catania” fino all'ingresso del Teatro Antico, per assistere al concerto organizzato sotto il segno della solidarietà.

Infatti, il ricavato del concerto  - a ingresso libero - sarà devoluto, con la collaborazione della Croce Rossa, agli orfani dell’Arma dei Carabinieri.

La donazione potrà essere effettuata la sera stessa del concerto al desk della Croce Rossa appositamente allestito.

Musica e cultura nel concerto, solidarietà e impegno civile nel messaggio, vicinanza dei Carabinieri al territorio nel raduno: queste le caratteristiche dell'iniziativa presentata da Flavio Insinna, conduttore televisivo e attore noto anche per avere vestito la divisa dell'Arma in set televisivi.

Alle 21 avrà inizio il concerto con brani della tradizione musicale popolare di Sicilia e Calabria e di jazz.

Il programma sarà eseguito dalla Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, arricchita con elementi della Banda musicale della Brigata “Aosta” che, dopo l'esecuzione della “Fedelissima”, la marcia d'ordinanza dell'Arma, si esibirà in alcune arie tratte dalle opere di Verdi e Mascagni.

Parteciperanno anche i giovani della Scuola Allievi di Reggio Calabria e un’orchestra di giovani di Taormina.

Nessun commento