banner

Breaking News

Messina, arriva la pioggia ed esonda il torrente a San Michele: allagamenti in tutta la città

Foto di repertorio
E' bastata la prima pioggia di una certa intensità per far divenire la città un grande pantano: esonda il Torrente San Michele trascinando con sé diversi veicoli ed isolando per alcune ore i villaggi presenti nelle colline peloritane.

Allagamenti, come sempre, sul viale della Libertà, in via Garibaldi e a Ganzirri. Difficoltà segnalate anche a Tremestieri e Bordonaro; molti residenti di queste zone non sono potuti rientrare nello loro abitazioni a causa di questi disagi.

Insomma passano gli anni, cambiano gli amministratori ma certe questioni sembrerebbero davvero irrisolvibili e destinate a ripetersi nel tempo senza via d'uscita alcuna; come in moto continuo.

Il Corsaro del Sud si domanda per quale motivo la città di Messina si trovi sempre impreparata all'arrivo del primo temporale. Perché gli scarichi fognari non riescono a far defluire gli acquazzoni e si intasano immediatamente? Perché il Torrente San Michele non viene bonificato adeguatamente per evitare che esondi? Aspettiamo le prime vittime per intervenire?

Nessun commento