banner

Breaking News

Messina, Gianluca Rando lancia un nuovo album: sedici i brani del chitarrista messinese


Sarà disponibile a partire dal 30 ottobre prossimo, 'Eoliana', l'undicesima uscita del chitarrista, compositore e arrangiatore Gianluca Rando. La registrazione dei brani è stata interamente realizzata dal vivo, nel corso del tour acustico 2017. Sulla bellissima isola di Stromboli hanno preso vita le riprese del video musicale dell'artista siciliano.

Ed è nel corso del suo ultimo tour estivo, che Gianluca trova lo spunto per la sua nuova raccolta, dopo le precedenti collaborazioni con Enrico Montesano, Barbara Cola, Nino Frassica, Gianfranco D'Angelo, Massimo López. Insieme a Gianni Gandi ed alla Mediterraneos Production (Roma), inizia ad occuparsi della produzione della sua nuova opera, che sarà preceduta dal videoclip del singolo 'Sciaranira', diretto dalla regista spagnola, Cristina López Justribó, in uscita il 23 ottobre.

Gianluca è un artista che fà del rapporto con la gente il suo ideale. Fondamentali per lui l'empatia e la sinergia che non devono mai mancare nel rapporto col suo pubblico. Rivolgendosi ai suoi ascoltatori dice: "L'idea è stata quella di portare con me tutte le emozioni, che solo il mio pubblico mi sa dare, quindi perchè non registrare un disco tutti insieme?". La nuova selezione nasce dalla rivisitazione di brani, alcuni già presenti nelle sue precedenti pubblicazioni, con l'aggiunta di alcuni nuovi inediti, nati dal vivo.




Conio dell'elenco dei brani musicali (tracklist) di questo progetto sono Vulcano, Lipari, Salina, Panarea e Stromboli. La grafica, che accompagna il cd è arricchita dagli scatti di Miriam Ziino e dalla riproduzione di alcune delle opere della pittrice Federica Masin, già ex Assessore allo Sport, Spettacolo, Turismo e Cultura del Comune di Lipari, nonché un'amica, con la quale Gianluca ha voluto condividere questa sua ultima creazione. Il cd verrà distribuito in 250 Paesi del mondo e sulle principali piattaforme streaming.


Nessun commento