banner

Breaking News

Rubavano anche in pieno giorno: due messinesi ai domiciliari

Sono finiti agli arresti domiciliari Domenico Di Gregorio (di anni 46) e Domenico Cara (di anni 67), i due messinesi rei di aver derubato appartamenti ed esercizi commerciali. L’ordinanza cautelare è stata eseguita dai poliziotti delle volanti della Questura di Messina, che hanno condotto le indagini,  servendosi dell'ausilio delle immagini di videosorveglianza e del racconto dei testimoni.

Cara e Di Gregorio studiavano le abitudini delle vittime per poi agire indisturbati. Soltanto uno dei loro colpi è stato sventato dal ritorno inatteso del proprietario dell'appartamento in cui si erano introdotti. Lo scorso aprile riuscivano a sottrarre ad un panificio un'alta somma di denaro e, dopo qualche mese, introducendosi in un’abitazione riuscivano a sottrarre, oltre a somme di danaro, anche cellulari e gioielli d'oro. Uno dei due, lo scorso ottobre, si era reso colpevole inoltre di un borseggio ai danni di un anziano, che metteva a segno, nei pressi del Policlinico, ai danni di un anziano a cui finiva con il sottrarre mille euro.

Ad incastrare i malfattori gli indumenti carpiti dalle immagini tratte dalle telecamere di videosorveglianza, poi rinvenuti presso le abitazioni dei due nel corso delle perquisizioni. E ancora le autovetture (Fiat Seicento e cassonato Mitsubishi) riprese in tutti i luoghi corrispondenti ai furti che risultavano di proprietà dei due ladri.

Nessun commento