banner

Breaking News

Lipari, il 60enne non ce l'ha fatta: elisoccorso ritarda per il maltempo

Un malore e Rofolfo Taranto giunge al Pronto Soccorso di Lipari. Viene subito intubato, poi i medici richiedono  l'intervento del soccorso aereo al 118, ma il maltempo ne impedisce il necessario, tempestivo arrivo.

L'uomo, di 60 anni d'età, sopravvive a due arresti cardiaci, resiste fino all'arrivo dell'elisoccorso, che sopraggiunge soltanto all'alba del giorno seguente.

Le sue condizioni si sono aggravate, accerta il sanitario, al punto che un trasferimento ne comprometterebbe la sopravvivenza. Non può essere trasferito all'ospedale di Gela, Rodolfo, e a Messina non c'è posto.

Viene, dunque, riportato in Pronto Soccorso, dove non tarda a sopraggiungere la morte. I parenti hanno manifestato la volontà di sporgere denuncia, affinché vengano accertate le responsabilità.

Anche a Salina (altra isola dell'arcipelago delle Eolie), qualche giorno fa, le forti raffiche di vento bloccavano l'elisoccorso. Provvidenziale l'intervento in favore di una 22enne marocchina, trasportata a Lipari da una motovedetta del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, e ricoverata al reparto di Chirurgia.

Nessun commento