Messina, incuria e degrado sul viale Giostra: il sopralluogo del consigliere Di Gregorio
All'incrocio tra il viale Giostra e la via Palermo, non passano di certo inosservate discariche a cielo aperto, seppur piccole. I rifiuti traboccano e la sporcizia impera; le strade sono tappezzate di buche. È quanto ha rilevato il consigliere della V Circoscrizione, Maurizio Di Gregorio, con il sopralluogo condotto nell'area in questione.
"La periferia Nord della città - denuncia il Consigliere della V Circoscrizione - resta uno dei simboli del degrado in cui versano le altre zone, periferiche e non solo. In via Palermo, - dice - alle spalle dell'Istituto "Ancelle Riparatrici", ecco una piccola discarica a cielo aperto di materiale inerte (per lo più legno), accatastato in un modo da impedire il passaggio dei pedoni sul marciapiede. Fuori dai cassonetti anche immondizia e, nel corso della sera, non manca la presenza di ratti."
"Sempre sulla via Palermo, con un altissimo tasso di frequentazione veicolare, è facile imbattersi in buche, - rende noto il consigliere - segno che non vi è un'adeguata scarificatura (frantumazione ndr), e rifacimento, dell’intero manto stradale.
"Lo stesso consigliere denuncia la quotidiana pericolosità del suddetto tratto, ove non pochi centauri e scooteristi - spiega - ne hanno fatto le spese; ma non solo, anche diversi automobilisti, che hanno danneggiato le proprie autovetture, così come successo anche di fronte all’isolato 13, nella strada di collegamento tra il viale Giostra e la via Palermo. Anche qui, - sottolinea - l'incolumità di scooteristi, automobilisti e pedoni è messa a rischio, proprio all’interno del cuore del rione Giostra."
Definisce il tratto in discorso "bretella di imbocco e sbocco in autostrada, tale zona cittadina sempre più abbandonata a sé" e propone "una maggiore attenzione da parte di Amministrazione comunale."
Nessun commento