banner

Breaking News

Roccalumera ricorda Salvatore Quasimodo

In occasione dei 50 anni della morte di Salvatore Quasimodo, avranno inizio una serie di mostre, seminari, documentari, concerti, recital di poesia, dedicati al sommo poeta ermetico, del Novecento letterario italiano.

Le celebrazioni vedranno un evento, che avrà luogo il 14 Giugno 2018, presso il Parco Letterario Salvatore Quasimodo di Roccalumera, comune della provincia di Messina. Il comitato è stato promosso nella sezione internazionale del Club Amici di Salvatore Quasimodo, un’organizzazione che promuove a livello mondiale l’opera e il pensiero del sommo poeta.

Le celebrazioni si svolgeranno a Roccalumera, luogo di origine della famiglia Quasimodo, nella storica Modica, città natale del poeta, nei luoghi che vorranno ospitare gli eventi in ricordo del poeta. Gli eventi a Messina verranno coordinati dalla Città Metropolitana in collaborazione con l’Università degli Studi e dei soggetti partecipanti al Comitato, istituito dal commissario dell’Ente, tra i quali anche l’Istituto Superiore “Jaci”, frequentato dal sommo poeta. Alle celebrazioni parteciperà Alessandro Quasimodo, figlio del poeta e cittadino onorario di Roccalumera.

Nessun commento