banner

Breaking News

Messina dei paradossi: reintegrato a lavoro ad 80 anni

Una storia lunga 50anni. È servito mezzo secolo ad Edoardo Saija, funzionario della Motorizzazione civile di Messina, per ottenere giustizia. L'uomo viene richiamato a lavorare per maturare la pensione massima, in luogo del trattamento minimo che riceveva.

Alla veneranda età di 80 anni ritorna in servizio, in applicazione alla "Legge Carnevale", cosiddetta dal nome del magistrato Corrado Carnevale, di Licata, detto l' "ammazzasentenze" proprio perché annullava moltissime sentenze d'Appello. Lo ha deciso la Corte d'Appello di Messina, Sezione del lavoro.

Il 2 giugno 1993 era stato sospeso dal posto di lavoro per un procedimento penale, che si è appena concluso, per reati connessi allo svolgimento del suo lavoro.

Viene assolto il 20 febbraio del 2009 per insussistenza del fatto contestato, pertanto quanto contestato al signor Saija non risulta suscettibile di sanzione. E la sentenza passa in giudicato.

L'80enne ottiene il diritto al risarcimento del danno per ingiusta detenzione e dichiara di sentirsi pronto a prendere servizio per dimostrarsi utile in ufficio.

Nessun commento