banner

Breaking News

Messina, inaugurazione della nuova sala audizioni protette

Sono molte le campagne di sensibilizzazione promosse dalla Questura di Messina, nei mesi scorsi, impegnata, costantemente, nella lotta contro il femminicidio.

Importanti iniziative di “Progetto Camper” e “Questononèamore”, promosse dalla Polizia di Stato a livello nazionale,  e dichiarate a livello locale e provinciale. Lo scopo dell’iniziativa, è diffondere le giuste informazioni e infondere sicurezza alle donne vittime di violenza.

Al fine di prevenire questi fenomeni, perlopiù presenti all’interno della mura domestiche, è necessaria la collaborazione della vittima. Quest’ultima, manifesta a livello psicologico paura, è fragile, vulnerabile anche perché spesso,  il  carnefice,  è proprio il marito o il padre.

Con questi propositi nasce la ristrutturazione della sala audizioni protette, realizzata grazie alla preziosa collaborazione delle 14 sezioni della Fidata Bpw Italy di Messina. Ubicata presso la Caserma Calipari, la sala sarà inaugurata dopo la presentazione ufficiale, che si terrà, in quella sede, giovedì pomeriggio, alle ore 15:30, alla presenza del Questore Mario Finocchiaro.

Un ambiente sereno, accogliente, tranquillo, dove raccogliere importanti testimonianze e trasmettere molta serenità alle vittime. Nella stanza, saranno presenti uno psicologo e un ufficiale della Polizia Giudiziaria, che, accarezzando le ferite, risveglieranno nelle “vittime”, la gioia rubata.

Nessun commento