banner

Breaking News

Rende, nasce un nuovo accordo tra Unical e psicologi

Nasce un nuovo spazio tra due istituzioni di estrema importanza: l’Università della Calabria e l’Ordine degli Psicologi. Entrambe le associazioni, hanno firmato, un importante protocollo di intesa nel dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione.

Una collaborazione fortemente voluta sia dal dipartimento di Scienze dell’Educazione che dall'Ordine degli Psicologi. “Adesso – ha riferito Angela Costabile, docente del dipartimento di Scienze dell’Educazione – attiveremo, con l’Ordine degli Psicologi, una serie di iniziative, al fine di realizzare corsi di alta formazione. Offriremo, quindi a giovani professionisti, l’opportunità di aprirsi con le attività”.

Sono intervenuti il direttore del dipartimento Roberto Guarasci, Fortunato Campolo, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Calabria, Cecilia Gioia, psicoterapeuta e vicepresidente dell’Ordine Calabrese, il consigliere dello stesso ordine Rocco Chizzoniti, Luigi Triglia, segretario dell’Ordine degli Psicologi e il Dott. Francesco Tristano.

"Noi - afferma Fortunato Campolo, che ha firmato insieme ai presenti, il documento di intesa - dobbiamo intercettare i bisogni, renderci protagonisti del cambiamento e di nuovi spazi culturali, di formazione e condivisione di grandi temi”. 

Nessun commento