banner

Breaking News

Autostrada Messina-Palermo, svincolo Viale Boccetta: un incubo per cuori impavidi

Ieri, dovendo raggiungere la zona di Venetico presi lo svincolo autostradale del viale Boccetta, da Messina in direzione Palermo.  L'incubo si materializza all'atto di immettersi: una corsia di accelerazione di cento metri circa si innestava ad un'altra mono-corsia che rappresentava l'autostrada.

Davvero troppo breve la corsia d'immissione, per riuscire a dosare adeguatamente l'accelerazione senza rischiare frenate improvvise o invasioni di corsia, della serie: "io speriamo che me la cavo".

Ciliegina sulla torta: corsia d'accelerazione e "autostrada" si congiungevano proprio all'ingresso di una galleria. Il macabro quadro sembra così diventare completo; sicuramente inadatto ai deboli di cuori o a coloro che vorrebbero sopravvivere incolumi ancora qualche anno.

Il ritorno in direzione Messina non è certo meglio: autostrada sempre con una singola corsia attraversa una sorta di zona boschiva, con erbacce in crescita libera e rigogliosa anche sull'asfalto. Naturalmente al casello hanno preteso il pagamento del pedaggio: 1 euro e 20 all'andata e altrettanto al ritorno.

Disgustato e preoccupato mi riprometto di evitare tale autostrada, fin quando un giorno lontano (nel tempo e nello spazio) saranno ripristinate le necessarie condizioni di sicurezza; per evitare che un viaggio di pochi chilometri si trasformi davvero in un incubo.

Nessun commento