banner

Breaking News

Autostrada Messina-Palermo, trappola infernale: 7 feriti di cui 1 grave

Ancora una volta l'autostrada A20 Messina-Palermo si rende protagonista dell'ennesimo incidente automobilistico. Questa volta il bilancio parla 10 di 7 feriti, tra i quali una donna barcellonese di 57enne: attualmente ricoverata al Policlinico di Messina, rischia l'amputazione di una gamba.

Il grave sinistro è avvenuto ieri introno alle ore 14.00 nella galleria Grangiara , tra lo svincolo di Rometta e quello di Milazzo. La causa scatenante potrebbe essere riconducibile alla perdita di olio da parte di un mezzo pesante che avrebbe reso viscido l'asfalto.

Questa condizione di pericolo avrebbe quindi innestato un tamponamento a catena tra 10 veicoli nella suddetta galleria. La carreggiata in direzione Palermo è stata chiusa per consentire al personale del Consorzio Autostrade Siciliane di intervenire, instaurando un senso di marcia alternato nella corsia opposta; per poi procedere alla bitumazione.

Di certo possiamo affermare che l'autostrada A20 si sta tramutando in un'autentica trappola infernale per automobilisti, e noi cittadini peloritani ci stiamo pure abituando ad una macabra conta, quasi quotidiana, di morti e feriti; provocati anche dalle condizioni estremamente fatiscenti della suddetta autostrada.

Nessun commento