banner

Breaking News

Messina, immensa tragedia in via dei Mille: incendio uccide due bambini

Erano circa le 4 del mattino quando un incendio ha avvolto un appartamento in via dei Mille, a Messina. Il fuoco si sarebbe sprigionato dalla cucina dell'abitazione, probabilmente a causa di un corto circuito, propagandosi in tutto l'appartamento.

Tale appartamento, a quanto pare, era abitato da una famiglia di 6 persone: genitori e 4 figli. Due dei quattro bambini sono stati portati in salvo dai genitori ma per gli altri due fratellini (Raniero e Francesco Filippo di 10 e 13 anni) non c'è stato nulla da fare. 

Sul posto sono giunti undici automezzi dei Vigili del fuoco per domare le fiamme; alcuni provenienti anche da Milazzo. Avviata anche un'indagine della Polizia per chiarire tutta la dinamica dei drammatici eventi.

La Procura di Messina ha aperto un'inchiesta sull'accaduto e il Pubblico Ministero ha disposto il sequestro dell'abitazione e delle salme sulle quali sarà eseguita l'autopsia. Intanto i magistrati starebbero anche indagando in merito alla tempestività dei soccorsi: alcuni cittadini riferirebbero di ritardi nei suddetti interventi.

Secondo quanto riferisce il vicino di casa e cugino della famiglia, il 13enne Francesco Filippo sarebbe morto nel tentativo di salvare il fratellino di 10 anni, Raniero; il ragazzino sarebbe rientrato nell'abitazione in fiamme per recuperarlo e non ne sarebbe più uscito.

Una tragedia immensa che ha distrutto una famiglia e sconvolgerà la giornata di un'intera città: impotente di fronte ad un dramma di simile portata. Seguiranno aggiornamenti.

Nessun commento