Messina, anziana scippata da un 22enne russo a Gazzi
Lo scippo è senza dubbio uno tra i reati più indegni, specie se perpetrato ai danni di persone anziane o comunque vulnerabili. Spesso coloro che subisco lo scippo vengono strattonati e spinti a terra senza troppi complimenti. E alla beffa di vedersi sottrarre documenti e soldi (magari la pensione appena riscossa) si aggiungono i danni fisici subiti.
Un’assolata ed apparente tranquilla domenica mattina quella appena trascorsa per un’anziana donna uscita di casa alla buonora e aggredita di spalle da un giovane uomo, che con un rapido movimento le strappa con forza la borsa tenuta sulla spalla destra.
La segnalazione giunta alla sala operativa attiva immediatamente l’intervento delle volanti che si precipitano in zona Gazzi luogo nel quale si consumava il reato di cui sopra.
Sul posto i poliziotti trovano l’oggetto della refurtiva ed il suo autore Rinaldi Vladimir un russo di 22 anni che una volta giunto presso gli uffici di polizia, posto di fronte all'evidenza dei fatti che giustificano il suo arresto, ammette la paternità del crimine perpetrato.
L’A.G. competente, informata dell’accaduto, ne dispone la sottoposizione al regime degli arresti domiciliari in attesa di giudizio per direttissima.
Si rintraccia altresì la vittima non presente sul posto all'arrivo degli operatori: la stessa che racconta con dovizie di particolari la drammatica esperienza vissuta riconosce la borsa, all'interno della quale sono custodite banconote, effetti personali e documenti, come propria. Si procede pertanto alla restituzione.
Nessun commento