Messina, nuovo look per i personaggi della Vara
Quest'anno la Vara cambierà look, almeno per quanto concerne gli abiti dei personaggi che verranno sostituiti; in tal senso Monsignor D'Arrigo aveva già incaricato i parrocchiani della SS. Assunta di confezionarne di nuovi. A quanto pare i vestiti sarebbero pronti e saranno presentati domani presso il Municipio di Messina.
Alla presenza del sindaco Cateno De Luca, venerdì 13, alle ore 12.30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, l’assessore alla Cultura Vincenzo Roberto Trimarchi, nella qualità di delegato alle procedure inerenti la Vara, presenterà i nuovi abiti dei personaggi della Machina votiva.
Gli abiti del Cristo Redentore, della Vergine Assunta, degli Angeli e dei Cherubini sono stati realizzati dai parrocchiani della chiesa della SS. Assunta del rione Annunziata su proposta del parroco cappellano Mons. Vincenzo D’Arrigo che, anche per quest’anno, è stato preposto dal nuovo Arcivescovo come guida spirituale della festa della Vara. All'incontro parteciperanno i componenti del Comitato Vara.
Nessun commento