banner

Breaking News

Vergogna al Policlinico di Messina: "Lavatevi le ascelle prima della visita medica"

Dal sito web Repubblica.it apprendiamo una situazione vergognosa, avvenuta (nostro malgrado) al Policlinico universitario di Messina "G. Martino".

Un avviso affisso nel reparto di Nefrologia (proprio dietro la porta dell'ambulatorio) chiedeva sostanzialmente ai pazienti, che si apprestavano ad essere visitati, di lavarsi le ascelle e/o farsi la doccia.

Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica.it, l'autore di questo deprecabile avviso sarebbe il primario di Nefrologia, professor Michele Buemi.

Ad inchiodare il primario alle sue responsabilità una foto scattata al suddetto avviso, da una persona che aveva portato la madre per una visita medica.

Intanto il Policlinico di Messina, attraverso il suo commissario, Michele Vullo, prende le doversose distanze dall'accaduto, avviando una procedura disciplinare contro il profesor Buemi.

Anche il Rettore dell'Università di Messina, professor Salvatore Cuzzocrea, condanno l'accaduto e si scusa con le utenze e precisa di avere "Già contattato i vertici dell'Azienda ospedaliera universitaria e che, una volta ricevuti gli atti del procedimento disciplinare già attivato dall'Azienda, valuterà l'opportunità di avviare un ulteriore procedimento da parte dell'Ateneo". 

"Eventuali responsabilità da parte di personale universitario - conclude il professor Cuzzocrea - saranno severamente sanzionate".

Nessun commento