banner

Breaking News

Messina: 'Amici di Fido & co.' presente con gli animali alla grande manifestazione Expo di San Filippo

L'associazione 'Amici di Fido & co.' sarà presente con i propri animali in uno stand alle due giornate di Sabato 27 e Domenica 28 ottobre prossimi nella manifestazione Expo internazionale canina dello Stretto, organizzata da Carlo Giardina, giunta alla sua 45^ edizione, che quest'anno si svolgerà al palazzetto dello sport Rescifina, a fianco dello stadio, in località San Filippo.

I responsabili della manifestazione hanno messo a disposizione di tutti anche un numero telefonico per segnalazioni di eventuali maltrattamenti agli animali, il 335/6529636.

Potrete raggiungere facilmente il luogo della manifestazione, che utilizzerà sia l'area esterna che il palazzetto coperto, seguendo le indicazioni 'Expo canina' sin dall'uscita dell'autostrada di San Filippo.

La manifestazione ha una storia antica: per i primi 10 anni venne proposta dall'ingegnere Manlio Schipani, successivamente e per 35 anni viene organizzata da Carlo Giardina, quest'anno in collaborazione anche con il club cinofilo di Reggio Calabria, dove sarà effettuata in contemporanea.

Saranno presentati al pubblico sopraggiunto cani di ben 170 razze diverse, alcune delle quali molto rare, e sarà introdotta in esclusiva anche una nuova razza siciliana, quella dello 'Spino degli Iblei'.

Dalle 10 di mattina fino a sera inoltrata i visitatori, con ingresso libero e gratuito, potranno divertirsi quindi ad osservare la mostra, che prevede anche una vera e propria gara di bellezza tra cani di razza, per la quale saranno presenti ben 16 giudici, 8 stranieri ed 8 italiani, i quali giudicheranno gli animali compresi in 10 raggruppamenti, ed eleggeranno i due vincitori delle giornate qualificati come 'The best dog in show'. A fine serata di domenica, verrà eletto, tra i due vincitori delle due giornate, 'The supreme best in show', che verrà quindi onorato della vittoria assoluta del concorso.

Prevista anche la presenza in sede di manifestazione dell'assessore allo Sport del Comune, dott. Scattareggia.

L'associazione 'Amici di Fido', nell'ambito della rassegna, proporrà invece la sua consueta manifestazione 'Mi affido a te', presentando animali per un affido consapevole, come da tempo, ogni domenica, propone a piazza Cairoli, e continuerà a proporre anche da novembre.

Auspichiamo una partecipazione massiccia perché siamo convinti che ci sarà anche tanto da divertirsi e per far divertire i più piccoli. Saranno inoltre, come al solito, impartiti eventuali consigli per un corretto rapporto uomo-animale e forniti vari gadget, oltre a visite veterinarie gratuite e sconti per mangimi per tutti coloro i quali decideranno di adottare in particolare dei cani anziani, oltre alla consueta partecipazione di cuccioli ed adulti da affidare.

Nessun commento