banner

Breaking News

Messina, Galleria Arte Cavour: inaugurazione "Images" di Nino Siragusa


Continua la kermesse di artisti proposta dalla Galleria Arte Cavour all'attenzione della città  di Messina, con artisti innovativi, poliedrici e dediti all'arte tout courtDi seguito la prossima iniziativa comunicata dalla Galleria.

Sabato 1 giugno 2019, ore 18, presso la Galleria Arte Cavour (Corso Cavour 119, Messina), sarà inaugurata la personale “Images" di Nino Siragusa .

Artista messinese poliedrico, compositore e polistrumentista prevalentemente autodidatta, laureato in filosofia, che reinterpreta i grandi classici del Great American Songbook, arrangiandoli per chitarra e voce. 

Negli ultimi anni si esibisce in duo con un pianista e con il recente trio cool jazz "Nino Siragusa Trio", accompagnato da basso e batteria. 

Di recente si è dedicato anche alla produzione di disegni e alla fotografia, da qui la varietà di linguaggio artistico offerto dalla mostra "Images".

La mostra si articola su tre piani differenti di elaborazione artistica. 

La prima parte della mostra è dedicata agli acquerelli, incentrati sul paesaggio mediterraneo e sullo Stretto di Messina.

Nella seconda parte troviamo il disegno astratto, gradevoli acquerelli con composizioni lineari e delicate composizioni di colore. 

L'ultima parte è dedicata alla fotografia con scatti realizzati con un drone su Messina e provincia, evidenziandone la bellezza aristica e naturalistica.

“Images"
Galleria “Arte Cavour”
Corso Cavour 119 – Messina

Inaugurazione 1 giugno 2019 ore 18

Esposizione 1-3 giugno 2019

Ingresso Gratuito 

La mostra osserverà i seguenti orari di visita: 
Sabato 1 giugno - dalle 18.00 alle 20.30 
Domenica 2 giugno - dalle 10.30 alle 13.30 
Lunedì 3 giugno - dalle ore 17.00 alle 20.00


Organizzazione:
Direttore Paolo Accordino
Direttore artistico Maurizio Gemelli

Nessun commento