banner

Breaking News

Messina, addio al Fanalino: Ganzirri perde punto di riferimento

Dalla morte del titolare, Salvatore Giliberto, il Bar Gelateria "Il Fanalino" ha irrimediabilmente abbassato le saracinesche, oramai da diversi mesi. Quanta tristezza e nostalgia ritrovandosi nei pressi dei laghi di Ganzirri, osservando quelle serrande abbassate e quel locale che sembra, oramai,  irrimediabilmente  abbandonato.

Nonostante la zona nord di Mortelle/Ganzirri/Granatari avesse smesso di essere centro nevralgico della movida notturna messinese, il Fanalino era sempre vivo, e dopo una  giornata al mare la tappa nel bar di Giliberto era quasi un obbligo; anche solo per degustare la squisita gelaterie o prendere un caffè al volo prima di rientrare a casa.

Davvero uno spreco imprenditoriale, anche perché il suddetto bar non aveva mai smesso di essere vivo, addolcendo quotidianamente le nostre giornate nella bella stagione. Quante  volte con gli amici ci siamo detti "Ci vediamo all'ora x davanti al Fanalino"?

L'auspicio del Corsaro del Sud è che questo locale possa tornare a vivere, tornando ad essere l'eccellenza che ha sempre rappresentato per i messinesi. Sperando che un giorno non troppo lontano quelle saracinesche si rialzino per la gioia di tutti coloro che hanno amato  e vissuto momenti di svago e di relax di fronte ai nostri laghi.

Nessun commento