banner

Breaking News

Dramma a Catania: bimbo di 2 anni muore asfissiato in auto dimenticato dal padre

Un'immensa tragedia è avvenuta ieri all'università di Catania, un professore universitario ha dimenticato la figlia di appena 2 anni all'interno della sua auto e, dopo diverse ore di agonia, la povero bimbo è deceduta per asfissia.

Il padre doveva accompagnare il bimbo all'asilo, che nel frattempo si era addormentato nel seggiolino, quindi la tragica distrazione: l'uomo posteggia il veicolo nel parcheggio dell'università e si accorge di averlo dimenticato solo quando viene contattato dalla nonna.

Quest'ultima si era allertata quando giunta all'asilo non trovava il bimbo, quindi la telefonata al padre intorno alle ore 14. Scatta la corsa disperata verso l'auto, da parte del padre, ma ormai è troppo tardi: i 34 gradi registrati a Catania ieri non hanno lasciato scampo al povero piccolo.

Il bimbo viene quindi trasportata al Policlinico ma i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso per asfissia. Il padre è adesso indagato per omicidio colposo dalla Procura di Catania.

Nella foto di repertorio, pubblicata dal Corsaro del Sud, si nota un seggiolino dotato di sensori luminosi anti-abbandono; obbligatorio dal 2019. Questo accorgimento forse avrebbe potuto salvare la vita della piccola creatura.

Nessun commento